Home / Interior design / Miscelatore Axor Organic Starck al Cersaie 2013
Miscelatore Axor Organic Starck al Cersaie 2013

Miscelatore Axor Organic Starck al Cersaie 2013

E’ il nuovo miscelatore della Hansgrohe disegnato da Starck, ha un design organico e minimalista. Premiato con  Red Dot” Design Award 2013: uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi per la categoria “product design”. Presentato al Cersaie 2013 è davvero il “miscelatore”elegante e moderno. Come con una doccia, morbide gocce d’acqua ricoprono la pelle, e sono incredibilmente voluminose e frizzanti. Davvero una sensazione molto piacevole al tatto, ve lo assicuro.  Il getto del miscelatore doccia raggiunge il suo effetto anche con un minore impiego d’acqua rispetto ai miscelatori tradizionali.
Con Axor Starck Organic la quantità di acqua e la temperatura sono comandate separatamente: la maniglia per l’apertura e la chiusura si trova all‘estremità della bocca d’erogazione, mentre la temperatura viene regolata dall’estremità superiore del miscelatore. Al Cersaie 2013, protagonisti sono stati anche i soffioni disegnati dal giapponese Nendo e dallo svedese Front. Il primo con una  tradizionale lampadina  inserita nell‘ottone cromato, fonde due elementi fondamentali per il nostro benessere quali acqua e luce. Il designer giapponese per descriverlo ha usato queste parole:  volevo unire in un unicum ciò che maggiormente simboleggia la vita, conferendo alla doccia una dimensione sia estetica e sensuale che ‘spirituale’. Il risultato è una magia, una sorgente capace di rigenerarci a più livelli.” Molto innovativo  è anche il soffione doccia dello svedese Front con la sua forma ad imbuto rovesciato molto elegante e raffinato. Noi della Idro80 abbiamo avuto il piacere di provare dal vivo questi prodotti e come sempre Hansgrohe non si smentisce.

axor axor-organic nendo-hansgrohe front-hansgrohe

Per maggiori informazioni: visita il sito hansgrohe

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su