Home / Interior design / Habitissimo.it “le invenzioni giapponesi più assurde per la tua (casa)”
Habitissimo.it “le invenzioni giapponesi più assurde per la tua (casa)”

Habitissimo.it “le invenzioni giapponesi più assurde per la tua (casa)”

Buongiorno Amici, sono stata contattata dalla redazione di Habitissimo.it, un sito molto interessante, invitante nella scelta delle immagini, ma soprattutto pieno di informazioni e curiosità per progettare, arredare e ristrutturare la vostra casa. L’articolo che mi è stato inviato dalla redazione, in particolare dalla sig.ra Valeria, che saluto e ringrazio, è dedicato al design giapponese con 11 incredibili dispositivi per la casa. Ho fatto un copia-incolla  di una parte dell’articolo…leggete e condividete.

 Da Habitissimo.it:

“Le invenzioni giapponesi più assurde per la tua (CASA)”

Per un occidentale qualunque il Giappone non rappresenta un paese come tanti; in realtà tendiamo a considerarlo proprio unaltro mondo. Passando dai sistemi più tecnologici a soluzioni che lasciano un po’ a desiderare, i progettisti nipponici non perdono occasione di ideare prodotti sorprendenti che, almeno in partenza, nascono per soddisfare le varie esigenze dell’essere umano. Se vuoi scoprire le ultime invenzioni direttamente dal sol levante, non perderti questa selezione dedicata ai gadget più assurdi per la tua casa.

Cuscini per forever alone

Che si tratti di una scelta libera o obbligata, nelle fredde notti invernali a molti single manca coricarsi con qualcuno affianco. Il Giappone ci insegna che non serve convivere per addormentarsi appoggiati ad un uomo o ad una donna, per questo da qualche anno i negozi del sol levante offrono particolari cuscini che imitano la figura umana. Perché scegliere di rimanere Forever Alone non deve impedirci di rilassarci abbracciando gambe o braccia umane di polistirolo!

 

Una poltrona nella quale perdersi

Hai presente la straordinaria capacità dei cuscini di “inghiottirti” nel divano, annullando ogni fantasia di alzarti e metterti a lavoro? Sembra che qualcuno abbia avuto l’idea geniale di realizzare una poltrona in grado di massimizzare tale potere, costituita da diversi pezzi morbidi come cuscini. E la cosa più interessante è che tra questi moduli puoi sistemare il tuo libro o il tablet, in modo da tenerlo sempre a portata di mano. Certo, devi considerare il rischio di non trovarlo più…

Per maggiori informazioni visita habitissimo

 

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su