Home / Interior design / Teorema Rubinetteria Italiana
Teorema Rubinetteria Italiana

Teorema Rubinetteria Italiana

Sono anni che lavoro nel settore dell’arredobagno e sono anni che conosco la Teorema Rubinetteria Italiana. Teorema è una azienda  nata nel 1905, seria, al passo con i tempi e con le mode e soprattutto sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente grazie alla filosofia Water Saving, che permette un risparmio quotidiano di acqua pari al 40 %, che tradotto in litri al giorno è di circa 10lt pro-capite. Per me il rubinetto Teorema è il rubinetto di tutti, perché questa azienda con il suo attento controllo al design, alla tecnologia e alla qualità, è riuscita negli anni ad entrare nelle case nuove e in quelle da ristrutturare, negli alberghi, nei ristoranti, bar, navi ecc. Le serie disponibili a catalogo si dividono in rubinetteria monocomando e rubinetteria tradizionale. La rubinetteria monocomando è il “miscelatore”, le serie sono tante tutte in ottone cromato dal design semplice ma di effetto. Vorrei descriverle dividendole per  fasce di prezzo e design. Siete alla ricerca di un rubinetto semplice, classico, con una manopola liscia, una struttura tradizionale e che non costi troppo? Allora vi consiglio di cercare sempre un rubinetto Italiano e non di importazione per svariati motivi quali: pezzi di ricambio, qualità certificata e centri di assistenza presenti su tutto il nostro territorio. Tra le serie vi propongo la Golf , la Talia,  la Theos e la  Jetto. Tutte e quattro le serie sono molto semplici il costo di partenza è di circa 60 euro/pz, ma vi assicuro che il prodotto montato ha un effetto davvero superlativo, piccolo suggerimento la serie Jetto ha il rompigetto a snodo anche sul mix lavabo, questo facilita a detta dei clienti il lavaggio delle mani e anche dei”capelli”. Della serie fanno parte il miscelatore lavabo, bidet, gruppo vasca (completo di doccetta e gancio), miscelatore doccia e miscelatore vasca-doccia.

Salendo nella fascia medio alta le serie si arricchiscono sul piano estetico e  funzionale, nel senso che si ha la possibilità di poter avere anche miscelatori da piano o da parete. Il prezzo di partenza è di circa 120 euro e le serie sono: Jabil, Goodlife, Code, Dune, Gossip, Profilo, Scoop, Tamo e Lillo.

Monocomandi Tradizionali sono quelli con tre fori o monoforo, ovvero rubinetto dell’ acqua calda, della fredda e salterello centrale, con canna bassa o alta: Corallo, Daisy, Delta, Gioia , Lara, Retrò, Vertigo, prezzo di partenza circa 100 euro.

Teorema è anche rubinetteria da cucina con miscelatori canna bassa o canna alta, ad ombrello o squadrata, con o senza doccetta estraibile e rubinetti tradizionali caldo-freddo, con canna alta semplice. Teorema era presente al Cersaie 2013 con la serie Lillo da cucina con doccetta estraibile. La serie Lillo si può avere nelle finiture: cromato, nickel spazzolato e bianco opaco e la particolarità  è l‘intercambiabilità delle manopole colorate dal giallo, al rosso, al blu, al bianco e al cromo, tutte presenti nelle confezioni originali. Prezzo di partenza circa 70 euro.

Per informazioni visita il sito teorema

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su