Home / Interior design / Teorema Rubinetteria Italiana
Teorema Rubinetteria Italiana

Teorema Rubinetteria Italiana

Sono anni che lavoro nel settore dell’arredobagno e sono anni che conosco la Teorema Rubinetteria Italiana. Teorema è una azienda  nata nel 1905, seria, al passo con i tempi e con le mode e soprattutto sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente grazie alla filosofia Water Saving, che permette un risparmio quotidiano di acqua pari al 40 %, che tradotto in litri al giorno è di circa 10lt pro-capite. Per me il rubinetto Teorema è il rubinetto di tutti, perché questa azienda con il suo attento controllo al design, alla tecnologia e alla qualità, è riuscita negli anni ad entrare nelle case nuove e in quelle da ristrutturare, negli alberghi, nei ristoranti, bar, navi ecc. Le serie disponibili a catalogo si dividono in rubinetteria monocomando e rubinetteria tradizionale. La rubinetteria monocomando è il “miscelatore”, le serie sono tante tutte in ottone cromato dal design semplice ma di effetto. Vorrei descriverle dividendole per  fasce di prezzo e design. Siete alla ricerca di un rubinetto semplice, classico, con una manopola liscia, una struttura tradizionale e che non costi troppo? Allora vi consiglio di cercare sempre un rubinetto Italiano e non di importazione per svariati motivi quali: pezzi di ricambio, qualità certificata e centri di assistenza presenti su tutto il nostro territorio. Tra le serie vi propongo la Golf , la Talia,  la Theos e la  Jetto. Tutte e quattro le serie sono molto semplici il costo di partenza è di circa 60 euro/pz, ma vi assicuro che il prodotto montato ha un effetto davvero superlativo, piccolo suggerimento la serie Jetto ha il rompigetto a snodo anche sul mix lavabo, questo facilita a detta dei clienti il lavaggio delle mani e anche dei”capelli”. Della serie fanno parte il miscelatore lavabo, bidet, gruppo vasca (completo di doccetta e gancio), miscelatore doccia e miscelatore vasca-doccia.

Salendo nella fascia medio alta le serie si arricchiscono sul piano estetico e  funzionale, nel senso che si ha la possibilità di poter avere anche miscelatori da piano o da parete. Il prezzo di partenza è di circa 120 euro e le serie sono: Jabil, Goodlife, Code, Dune, Gossip, Profilo, Scoop, Tamo e Lillo.

Monocomandi Tradizionali sono quelli con tre fori o monoforo, ovvero rubinetto dell’ acqua calda, della fredda e salterello centrale, con canna bassa o alta: Corallo, Daisy, Delta, Gioia , Lara, Retrò, Vertigo, prezzo di partenza circa 100 euro.

Teorema è anche rubinetteria da cucina con miscelatori canna bassa o canna alta, ad ombrello o squadrata, con o senza doccetta estraibile e rubinetti tradizionali caldo-freddo, con canna alta semplice. Teorema era presente al Cersaie 2013 con la serie Lillo da cucina con doccetta estraibile. La serie Lillo si può avere nelle finiture: cromato, nickel spazzolato e bianco opaco e la particolarità  è l‘intercambiabilità delle manopole colorate dal giallo, al rosso, al blu, al bianco e al cromo, tutte presenti nelle confezioni originali. Prezzo di partenza circa 70 euro.

Per informazioni visita il sito teorema

About Emanuela Carlino

La designer

Lascia un commento

Torna su