Home / Interior design / Bang&Olufsen il sistema audio
Bang&Olufsen il sistema audio

Bang&Olufsen il sistema audio

Se non hai mai ascoltato la tua musica preferita con l’audio Bang & Olufsen, non puoi immaginare quello che hai perso. Visita il punto vendita più vicino e ascolta… Riscopri i classici, i piaceri segreti e le melodie delicate che non pensavi potessero esistere. Questo è scritto sul sito della Bang & Olufsen ed io mi sono recata nel punto vendita  più vicino casa. Cool.. questa azienda è cool. Accessori audio di lusso per auto, ambienti, Pc, Iphone, Ipad, Ipod, ovviamente cari ma originalissimi. Sono stata accolta da un suono corposo, pulito e avvolgente. Tutti i prodotti esposti sono di alta qualità, tecnologia e innovazione. Il primo oggetto che ha rapito la mia attenzione è stata una sveglia, ma non una sveglia qualsiasi, la sveglia di Bang & Olufsen. Un oggetto sottile, raffinato che  ha la forma di un flauto ma è molto di più è Beo Time, una sveglia che non si limita solo a suonare al mattino per destarci dai sogni , ma è anche un controller completo di tutti i sistemi audio e video Bang & Olufsen presenti in casa. E’ dotato di tre piccoli display che mostrano l’ora, l’ora della sveglia e la sorgente utilizzata per svegliarsi come ad esempio lo stereo, la tv. Funge anche da telecomando per tutti gli accessori della casa, ed è provvista di un magnete da muro per applicarlo alla parete.

Altro prodotto molto bello per gli amanti del cinema a casa è Beolab 14, un sistema Home Theatre con elevata potenza e design modernissimo ma nello stesso tempo poco invasivo e anche colorato. Composto da un subwoofer in materiale plastico composito, l’altoparlante ha una misura di 200mm,  nel qual  box  è stata collocata tutta la sezione di potenza che serve ad alimentare non solo il subwoofer stesso, ma anche i satelliti: amplificazione in Classe D da 140 watt per ognuno dei satelliti e 280 watt per il solo subwoofer; a questo si aggiunge il DSP (che usa il chip di Analog Device ADSP-21478KSWZ) che gestisce tra le altre funzioni anche l’equalizzazione per la gamma bassa a seconda della posizione del subwoofer in ambiente. E da 4 o 5 satelliti tutti in alluminio sagomati e lucidati, con cover di tessuto disponibile in diversi colori, all’interno è installato un altoparlante full-range da 65 mm di diametro. La differenza nell’ utilizzo di 4 o 5 satelliti  è che il sistema  che  ha solo 4 satelliti e il subwoofer, utilizza come centrale audio il sistema tv Bang & Olufsen; mentre quello a 5 satelliti   è la  versione dedicata a  tutti gli altri televisoriBreathe, breathe in the air. Don’t be afraid to care. Leave, don’t leave me. Look around and choose your own ground. Da oggi si cambia musica…i Pink Floyd suonano live  nel mio salone..

Per informazioni visita il sito bang&olufsen

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su