Home / Interior design / Walkin la vasca per disabili della Bocchi
Walkin la vasca per disabili della Bocchi

Walkin la vasca per disabili della Bocchi

Buongiorno amici miei, ringrazio tutti per le numerose email che ci inviate, con richieste e consigli. Tra le tante ricevute, oggi ho deciso di trattare un argomento delicato per molti di voi, ovvero l’acquisto di una vasca per disabili-anziani. Quando ci sono purtroppo problematiche motorie è difficile entrare in una vasca classica sia per l’assistito sia per chi lo assiste, perché entrare in una vasca tradizionale significa in termini pratici alzare la gamba di circa 50 cm, aggrapparsi ad un maglione di sostegno posto sui lati della vasca ed accomodarsi su di un seggiolino specifico per la stessa. Allora la soluzione più semplice è quella di trasformare la vasca in un comodo e funzionale box doccia ed attrezzarlo con tutte le misure di sicurezza presenti sul mercato, oppure acquistare una vasca per disabili. Prima però di passare alla descrizione della vasca volevo ricordare a tutti voi, di considerare al momento dell’acquisto un fattore tecnico importantissimo ovvero la vasca deve svuotarsi in pochi minuti al max 2, per evitare che il nostro assistito si ammali, in quanto non potrebbe asciugarsi immediatamente. Tra le tante soluzioni, ho scelto Walkin la vasca per disabili  della Bocchi:

      •  interamente in resina  rinforzata
      •  le dimensioni contenute L133xp65xh84-96 (con il manglione)
      • telaio e sportello in acciaio inox e vetro temperato, il comando di apertura e chiusura dello sportello è sicuro, veloce ed interno alla vasca.
      • antiscivolo
      • seggiolino
      • un morbido cuscino in poliuretano
      • la vasca è completa di pannello frontale e laterale per l’installazione ad angolo, su richiesta per l’installazione frontale un pannello aggiuntivo laterale.
      • tre maniglioni di sicurezza in acciaio inox
      • doppio scarico che consente lo svuotamento totale in meno di 80 secondi(se la vasca è stata collegata ad un doppio tubo di scarico da 40 mm e uno da 90 mm).
      • Rubinetteria a parte.
      • Versione destra o sinistra disponibile.

N.B. il prezzo delle vasche per disabili parte da €3600, ricordatevi di scegliere sempre prodotti con assistenza sul posto e pezzi di ricambio facilmente reperibili.

Per informazioni visita il sito bocchi

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su