Home / Interior design / Philippe Starck e Bilbao
Philippe Starck e Bilbao

Philippe Starck e Bilbao

“Filippo Starck”, simpaticamente così battezzato da noi addetti ai lavori, noto architetto e designer francese conosciuto in tutto il mondo per le sue opere come gli appartamenti dell’Eliseo, la fabbrica di birra giapponese Asakusa,musei,hotel prestigiosi, disegnatore della moto Aprilia 6.5, dello yatcht di Steve Job, della sedia Kartell e altro ancora, progetta la sua prima opera pubblica”L’ ALHONDIGA BILBAO “Spagna.

Recupera un complesso modernista costruito nel 1909 da Bastida e ne fa un centro polivalente con spazi per cultura, commercio e sport. Infatti negli spazi dell’Alhondiga si possono svolgere numerose attività sportive tra le quali preminente è il nuoto. La piscina si trova al livello più alto dell’edificio e il suo fondo scheletrato fa da cielo all’atrio sottostante quasi come una diapositiva animata.

Filippo è sempre Filippo!!!!!

Foto by Agirregabiria

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su