Home / Caldaie / Nuos lo scaldacqua a pompa di calore
Nuos lo scaldacqua a pompa di calore

Nuos lo scaldacqua a pompa di calore

Ariston presenta “NUOS” la gamma di scaldacqua a pompa di calore, ad alto risparmio energetico, capace di scaldare una grande quantità di acqua utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbono il calore dall’esterno. Nuos è disponibile sia in versione monoblocco che split, installabile sia a parete che a pavimento e con capacità che vanno da 80 fino a 300 litri. La prima richiede all’esterno soltanto delle griglie di espulsione, invece la split è provvista di unità esterna e quindi risulta più compatta rispetto alla mono, e cosa importante non è necessario lo scarico della condensa. Innanzitutto vediamo che cosa è una pompa di calore: essa è costituita da un circuito chiuso, percorso da uno speciale fluido, che a seconda delle condizioni di temperatura e di pressione in cui si trova, assume lo stato di liquido o di vapore.
L’efficienza di una pompa di calore è misurata dal coefficiente di prestazione “C.O.P.” che è il rapporto tra energia fornita (calore ceduto al mezzo da riscaldare) ed energia elettrica consumata.Il C.O.P. sarà tanto maggiore quanto più bassa è la temperatura a cui il calore viene ceduto (nel condensatore) e quanto più alta quella della sorgente da cui viene assorbito (nell’evaporatore). Al di sotto di una temperatura compresa tra – 2°C e 2°C la pompa di calore si disattiva in quanto le sue prestazioni si ridurrebbero significativamente. Riassumendo con Nuos si ha: Risparmio energetico – Fino al 75% grazie all’innovativo sistema a pompa di calore.
Risparmio economico – Fino a 270 euro di risparmio annuo sulla bolletta dell’elettricità
Minimo impatto ambientale – L’uso di pompe di calore favorisce la riduzione di gas serra

Garanzia e assistenza – Estendibili fino a 5 anni gratuitamente

Detrazione fiscale pari al 55%
Gli scaldacqua a pompa di calore Nuos sono la soluzione ideale sia per nuove installazioni che per la sostituzione dei vecchi scaldabagni elettrici o a gas.

Per informazioni visita il sito ariston

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su