Home / Interior design / Lovet il tavolo smontabile di Ikea
Lovet il tavolo smontabile di Ikea

Lovet il tavolo smontabile di Ikea

Dopo circa sessanta anni Lovet il tavolo smontabile di Ikea ritorna in produzione. Era il 1956 quando un dipendente del colosso svedese il designer Gillis Lundgren, un giorno tentando di caricare un tavolo nella sua automobile, preso dallo sconforto perché non riusciva a farlo entrare, gli segò le gambe. E da quel dì nacque una idea geniale che ha rivoluzionato tutta l’industria del mobile, ovvero  l’imballaggio dei mobili per il facile trasporto.

Oggi  il resuscitato Lovet prende il nome di  Lövbacken. La sua forma  particolare di foglia verniciato in pioppo resta la stessa, un aggiornamento è stato fatto alle tre gambe staccabili con i piedini dorati.  E’ lungo 77 cm, largo 39 e alto 51. Lovet  riproggettato e adattato alla contemporaneità, era, è e sarà sempre un oggetto popolare ma di interior design.

Per informazioni visita il sito ikea

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su