Home / Interior design / Le colonne doccia della Isa
Le colonne doccia della Isa

Le colonne doccia della Isa

Buongiorno amici miei, oggi ritorno a parlare di bagno con le colonne doccia. Rispondo ad una particolare domanda che continuate a farmi: ho un impianto “vecchio”nella doccia, ovvero una sola uscita dell’acqua e vorrei avere un soffione centrale ed una doccetta di servizio è possibile? Certo che è possibile, basta sostituire la vosta asta o il vostro soffione con una colonna doccia. Ma che cosa è una colonna, non è altro che un’ asta doccia completa di soffione, flessibile presa acqua, deviatore e doccetta. Un consiglio lo rivolgo a tutti coloro che sono alle prese con una ristrutturazione del bagno o a chi volesse rifare solo la zona della doccia è quello di prevedere almeno 2 uscite dell’acqua, in questo caso potrete scegliere la soluzione con un soffione doccia separato dall’asta o dalla  doccetta,  un flessibile, un miscelatore vasca-doccia (con deviatore) o una colonna doccia con miscelatore incorporato. Tornando a parlare della nostra colonna e del nostro impianto già esistente, la sostuzione o montaggio è semplicissima, basterà fissare la colonna con due fischer e collegarla alla presa acqua. Unico neo è che di solito negli impianti vecchi la presa acqua è posizionata nel punto più alto della doccia, quindi al momento dell’acquisto ricordate di richiedere un flessibile più lungo. Tanti i modelli disponibili sul mercato, minimal, di design e che non costano follie. Io vi propongo un’azienda italiana  la Isa-Idrosanitaria nella quale è possibile trovare il giusto compromesso qualità-design-prezzo. I modelli scelti da me più economici partono da circa €300,00 e sono: Colonna doccia Giove, Colonna doccia Marte e Musa

      [/checklist]
        • Colonna Giove ha un’asta cilindrica corredata da un  soffione tondo di diametro 25 cm con sistema anticalcare, una doccetta monogetto,  un deviatore sull’asta e la finitura è cromata. Si può avere volendo con miscelatore semplice o termostatico già inserito sulla colonna e sempre su richiesta un simpatico porta oggetti satinato.
        • Colonna Marte stesse caratteristiche della Giove l’unica differenza la si nota solo per  la squadratura dell’asta nella parte alta dove è collegato il soffione.
        • Colonna Musa adatta a chi ama le linee più squadrate, infatti l’asta ha una sezione piatta, un soffione con sistema anticalcare rettangolare di dimensione 36cmx25cm, una doccetta piatta monogetto, un vano porta oggetti presente nel modello basic. Anche Musa volendo la possiamo avere  con le stesse caratteristiche delle altre ovvero miscelatore su asta. Finitura cromo.

          Allora amici miei non disperate da oggi potete realizzare un piccolo sogno

Per informazioni visita il sito isa

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su