Home / Interior design / Lavelli Franke in acciaio e in fragranite
Lavelli Franke in acciaio e in fragranite

Lavelli Franke in acciaio e in fragranite

 

Lavelli in acciao o fragranite? Franke ci propone una vasta gamma di lavelli con forme e finiture diverse,  tenendo saldi due fattori importanti: la qualità e il rispetto per l’ambiente. Si, perché Franke garantisce per i propri prodotti la conformità alle leggi e ai regolamenti ambientali. Gli stabilimenti del Gruppo Franke hanno la certificazione ambientale ISO 14001, un importante riconoscimento che attesta la scelta volontaria dell’azienda di attuare e mantenere attivo un proprio sistema di gestione ambientale.

Acciaio inossidabile, come tutti sanno è il materiale più usato e migliore per l’igiene e per le sue proprietà antibatteriche.

Inoltre è riciclabile al 100%, un fattore molto importante all’atto del suo smaltimento. Per la scelta vi consiglio di visitare il sito, dove oltre alla vasta gamma di prodotti , tra cui miscelatori , piani cottura, forni e  cappe, troverete “ Sinos “ il nuovo e premiato lavello della Franke.  Sinos con la sua sovrapposizione di due linee di design che gli conferisce un effetto soft, è il giusto connubio, tra il lavello classico e quello moderno.  Profonde vasche, con raggio 50 mm, si integrano perfettamente con qualsiasi piano di appoggio, grazie ai bordi sottili, garantendo estrema funzionalità ed un ottimo risultato estetico. In tre misure, con vasca singola  e gocciolatoio o due vasche e gocciolatoio.

Fragranite  è una miscela di resina e particelle di granito. Queste ultime  sono le principali responsabili della enorme solidità e resistenza all’urto, ai graffi e alle macchie di questo materiale. La resina invece è in grado di resistere alle alte  temperature pensate  fino a 280° C, mantenendo inalterato negli anni il suo aspetto.

La superficie del nuovo Fragranite Durakleen si presenta più liscia di circa il 30% e meno irregolare grazie alla maggior percentuale di piccole particelle utilizzate.

L’utilizzo di nuove resine riduce le tensioni superficiali e agevola le operazioni di pulizia.

E’ bene sottolineare che grazie a tutte le caratteristiche della fragranite Franke, la superficie del lavello rimane inalterata anche al contatto prolungato con diverse sostanze come : acido citrico, cloridrico , petrolio, benzina, sostanze sgrassanti, detersivi aggressivi ,coca cola, vino rosso , olio, caffè, carora, barbabietola ecc. Per la fragranite ho scelto il modello Boston. Mi piace perché come il Sinos in acciaio ha una linea morbida, ma allo stesso tempo molto innovativa. Anche questo prodotto è disponibile in varie misure e in vari colori, perché la fragranite a diferrenza dell’acciaio ha varie colorazioni che vanno dal bianco, al nero,all’alluminio, al grafite, e per finire  avena e sahara, che conferiscono al prodotto un aspetto un po’ più rustico. Per finire  il sistema brevettato dalla Franke che prende il nome di Fast Sistem, per installare il miscelatore del lavello in pochi secondi, disponibile per ora solo su due modelli Onda Line e Logica Line grazie all’ausilio di uno specifico supporto premontato sul miscelatore e di una ghiera premontata sul lavello, il miscelatore completato con i due flessibili è inserito rapidamente nell’apposito foro posto sul lavello, senza sforzi e con precisione.

Per informazioni visita il sito franke

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su