Home / Recensioni / La mia cuoci riso della Termozeta
La mia cuoci riso della Termozeta

La mia cuoci riso della Termozeta

Ho fatto un nuovo acquisto, un piccolo elettrodomestico davvero efficiente, la Cuoci riso della Termozeta. Scettica mi sono documentata, con video, ricette, consigli e recensioni. Un invito all’acquisto mi è stato fatto dalla mia famiglia che ama il riso cucinato in tutti modi, con i legumi, con le verdure, con il pomodoro o semplicemente burro e parmigiano, allora mi sono decisa ed alla fine sono tornata a casa con la Cuoci riso. Il modello scelto è molto semplice, economico e poco ingombrante. Aprendo la confezione ho trovato una piccola pentola (corpo principale) corredata di un cavo di alimentazione, un interruttore di accensione ed  una spia di cottura. Separato dal corpo principale c’è un recipiente interno in teflon, un coperchio in vetro, una paletta di plastica ed un misurino per il riso. Le istruzioni sono molto chiare, il funzionamento è semplicissimo e consiste in:

      • misurare la quantità di riso con l’apposito misurino (un dosatore pieno corrisponde ad una tazza di riso, l’apparecchio consente la preparazione fino a tre tazze)
      • potete scegliere tutte le qualtà di riso presenti sul mercato
      • potete lavare il riso prima di cuocerlo, ma io sono contraria a questa operazione perché il lavaggio fa perdere al riso il valore nutritivo
      • versate il riso nel recipiente di teflon
      • aggiungete acqua al riso corrispondente al numero di tazze inserito, quindi 1 tazza 1 misurino di acqua (per la mia cuoci riso il max di tazze è tre/quattro)
      • posizionate il recipiente nel corpo centrale, chiudete con il coperchio
      • inserite la spina nella presa di corrente
      • si accenderà la spia della tenuta in caldo
      • premete l’interruttore di accensione e si accenderà la spia della cottura

A questo punto potete dedicarvi ad altro perché questo splendido oggettino cucinerà per voi. Infatti quando la spia della cottura si spegnerà ed in automatico si accenderà quella della tenuta in caldo, il vostro riso sarà pronto per essere condito a vostro piacimento. Il risultato è ottimo, il riso è al dente, sgranato perfettamente, asciutto e molto invitante. Piccolo suggerimento io ho aggiunto un pò di sale, ma potete  farne anche  a meno, invece ho deciso di sperimentare la versione con aggiunta di un filo d’olio e spezie, sarà di sicuro una delizia.

Per informazioni visita termozeta

Ho fatto un nuovo acquisto, un piccolo elettrodomestico davvero efficiente, la Cuoci riso della Termozeta. Scettica mi sono documentata, con video, ricette, consigli e recensioni. Un invito all’acquisto mi è stato fatto dalla mia famiglia che ama il riso cucinato …

Review Overview

Design
Originalità
Innovazione

Punteggio

Summary : Se possiedi questo prodotto contribuisci inserendo la tua personale valutazione!

User Rating: Be the first one !
65

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su