Home / ...e non solo / Il primo libro di Carlitadolce “Cosmetici Fai Da Te”
Il primo libro di Carlitadolce “Cosmetici Fai Da Te”

Il primo libro di Carlitadolce “Cosmetici Fai Da Te”

Buongiorno Amici, oggi breve parentesi sui cosmetici e detergenti Eco-Bio, ovvero prodotti naturali senza controindicazioni, creme, balsami, oli essenziali, tutto per la cura del viso e del corpo. E’ da un pò di tempo che sperimento con ricette fai da te per la cura della mia persona, a base di miele, limone, origano, rosmarino e tutto ciò che la natura ci dona, con risultati straordinari, la mia pelle fin dal primo utilizzo è liscia, levigata, schiarita, tonica, i miei capelli nutriti e folti, il mio spirito rinvigorito. Tutto questo, grazie anche ai consigli di una ragazza davvero super, nota sul web come Carlitadolce, che mi ha avviata al mondo Eco-Bio con appunto ricette, impacchi e soprattutto mi ha insegnato a controllare l’ INCI ovvero l’etichetta degli ingredienti che compongono il prodotto da acquistare. E’ importantissimo sapere che ogni prodotto cosmetico e per la detergenza della persona deve essere rispettoso dell’ambiente e della pelle e non dovrà contenere:

  • Tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio
  • Ingredienti derivati dal petrolio
  • Siliconi
  • Ingredienti altamente inquinanti come EDTA, MEA, TEA, MIPA.
  • Ingredienti altamente allergizzanti

Sul web troverete nello specifico tutte le sigle da evitare quando sarete  al supermercato, in farmacia o in erboristeria.

Ma tornando a CarlitaDolce, da pochissimi giorni è uscito il suo primo libro “Cosmetici fai da te”, un successo! Corro a comprarlo, vi lascio qualche link delle  sue ricette, provatele, provatele e fatemi sapere!

Ricordatevi che potete spendere poco ed avere il massimo!

Per informazioni visita carlitadolce

 

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su