Home / Recensioni / Che cosa è un vaso bidet
Che cosa è un vaso bidet

Che cosa è un vaso bidet

Problemi di spazio? Bagno piccolo? Non ho la possibilità di inserire nel mio bagno il bidet perché la metratura non lo permette, come posso fare? Queste e tante sono le domande che mi rivolgete chiedendomi consigli…per non rinunciare al nostro amatissimo bidet. Le soluzioni possono essere 2:

      • scegliere un wc tradizionale che puo essere filo parete, sospeso, classico, moderno ed aggiungere ai lati del sanitario una doccetta di servizio completa di gancio e flessibile, che all’occorrenza sostituisce il bidet.
      • la seconda opzione prevede l’acquisto di un vaso-bidet. Ma che cosa è un vaso- bidet? Non è altro che un santario classico con uno o più fori sul bordo interno della ceramica (questo varia a seconda del modello scelto), collegato esternamente  ad un miscelatore doccia. Ma come funziona? Semplicissimo finiti i nostri bisogni fisiologici, si aziona la leva del miscelatore e l’acqua uscirà dai forellini per il lavaggio, per lo scarico ricordate che c’è sempre il pulsante che può essere di una cassetta esterna o di una ad incasso. Questa è la soluzione più economica per i vaso-bidet, potete sceglierlo con lo scarico a parete o a pavimento, ed il prezzo compreso del suo copriwater è di circa 250,00 euro.

Ma sul mercato esistono anche sedili-copriwater, che possono essere applicati al sanitario esistente (sempre dopo aver verificato l’adattabilità al proprio wc), che hanno funzioni di lavaggio, riscaldamento della ciambella, aspirazione, igienizzazione, radio ecc.

 

Altra soluzione è quella di scegliere un vaso di  forma molto moderna  che nasce come bidet, dove è applicato un sedile super tecnologico corredato di telecomando per gestire tutte le funzioni. N.b anche la Geberit ha nei suoi prodotti il vaso-bidet con i modelli: Balena 4000, Balena 6000, Balena 8000 ed un prezzo di partenza di circa 900,00 euro.

 

Per informazioni visita geberit e sanitosco

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su