Home / Idraulica / “Aiuto ho fatto un danno all’inquilino del piano di sotto”
“Aiuto ho fatto un danno all’inquilino del piano di sotto”

“Aiuto ho fatto un danno all’inquilino del piano di sotto”

Molte volte i clienti ci chiamano temendo di aver fatto un grosso danno all’inquilino dell’appartamento corrispondente al piano di sotto.
Ci sono due tipi di perdite di acqua, dagli scarichi oppure dalle tubazioni di carico quelle per intenderci che portano acqua ai nostri rubinetti. Quando dipende dagli scarichi la perdita che si manifesta nell’appartamento sottostante è in genere contenuta e di color giallo, questo perché nelle tubazioni di scarico non c’é una grande pressione di acqua e poi se sono danneggiate perderanno solo quando voi utilizzate il bagno. Quando invece la perdita d’acqua dipende dalle tubazioni di carico, la macchia è grande e addirittura gocciolante questo perché nelle tubazioni di carico c’è pressione comunque, utilizzo o no del bagno. Cosa fare: una volta accertata l’origine della perdita se dipende dagli scarichi sarà sufficiente non aprire nessun rubinetto se invece dipende dal carico di acqua occorrerà chiudere il rubinetto dell’acqua generale che in genere si trova o nel bagno stesso oppure in cucina generalmente sotto il lavello. Poi in ogni caso dovete chiamare noi che vi piaccia o no.

About Lanfranco Barbini

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su