Home / Climatizzatori / Serie k wifi il climatizzatore della Samsung
Serie k wifi il climatizzatore della Samsung

Serie k wifi il climatizzatore della Samsung

Perchè accontentarsi…quando si può avere il top? Me lo sono chiesta quando ho visto per la prima volta il climatizzatore Serie K Smart Wifi inverter. Introdotto sul mercato dalla Samsung  da qualche  anno, resta sempre un oggetto di puro interior design, grazie alla  cover di colore nero che gli conferisce un aspetto inusuale rispetto alle altre macchine, e alla tecnologia ad altissimo livello che è il punto di forza di questo storico Brand. Un piccolo elettrodomestico che racchiude in sé quattro caratteristiche: praticità, qualità, comfort e risparmio energetico.

Praticità: Serie K è dotato dell’esclusiva tecnologia Smart wifi che permette attraverso il proprio dispositivo mobile Android o dal Pc di climatizzare la propria abitazione quando e dove si  vuole. Basta un piccolo gesto, ed  il  telefonino si trasforma nel telecomando del condizionatore, potendo così gestire tutte le funzioni: accensione e spegnimento, timer e temperatura desiderata.

Qualità: altra innovazione di cui è dotato il Serie K è il dispositivo Virus Doctor, il primo al mondo che permette attraverso un semplice processo, di generare ioni attivi che legandosi agli elettroni , prodotti dallo stesso, si trasformano in ioni di idrogeno attivo. Lo stesso idrogeno presente nell’aria si lega agli elettroni e si tramuta in ioni di ossigeno. Così idrogeno attivo e ioni di ossigeno aderiscono alla superficie della particella nociva, la decompongono, trasformandola in acqua che si disperderà nell’ambiente. Virus Doctor è efficace contro: batteri, virus, muffe, e polvere. Cosa molto interessante è che quando Virus Doctor si attiva un’elegante luce blu ci indica che la purificazione dell’aria è in corso. Questo sistema è raccomandato a tutte le persone allergiche o a quelle sensibili ai virus e alle tossine presenti nell’aria. Inoltre tutti i climatizzatori Samsung  sono provvisti di filtri FULL  HD,  caratterizzati da un fitto reticolato, che trattiene  dal 90% al 80% di impurità a seconda del modello della macchina. Per  la pulizia dei filtri basta selezionare la funzione Auto -Clean ed automaticamente l’unità interna sarà liberata da muffe e batteri.

Comfort: tra le tante funzioni come quella “Turbo”, che permette di raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo ,e alla regolazione del flusso dell’aria grazie all’impiego di un aletta di nuova generazione il cui angolo  di apertura raggiunge i 90° e la sua oscillazione, consente di orientare il flusso dell’aria o di distribuirlo in modalità costante. Trovo molto interessante la funzione Good’ sleep. Impostando questa funzione il climatizzatore regola la temperatura dell’ambiente in funzione di quella corporea attraverso le 3 fasi del sonno che sono: assopimento, sonno profondo e risveglio, assicurando così al nostro corpo e alla nostra mente il giusto riposo.

Risparmio energetico: tutti i climatizzatori Samsung utilizzano Twin Rotary BLDC, un compressore dotato di due rotori, che garantisce il massimo della silenziosità con il massimo del risparmio energetico.

Anche Sistem K riporta la nuova etichetta energetica.

Per informazioni visita il sito samsung

 

About Emanuela Carlino

La designer
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica. I campi obbligatori sono indicati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su